Tag

Sono preoccupato: temo che gli umani abbiano imparato a resisterci, usando Netflix.

Il sistema immunitario degli umani è un incubo. Ci sono questi macrofagi,e all’inizio sembrano carini, ti vogliono abbracciare,  ma poi ti inseguono, non ti danno tregua finché non ti raggiungono e ti abbracciano, e quando ti abbracciano ti soffocano, ti divorano!

Per sopravvivere dobbiamo sempre essere un passo avanti, continuare a saltare da un umano all’altro, mutare, evolverci continuamente! Pensate che stress!

E non basta mai, perché gli umani si adattano troppo in fretta. Ci diffondevamo tramite l’acqua, e loro hanno costruito acquedotti e depuratori; abbiamo usato le zanzare, e loro hanno inventato zanzariere e insetticidi; abbiamo provato anche con il sesso, e tutti hanno cominciato a mettersi quei cosini di gomma.

Ma questa volta eravamo sicuri di averli fregati! Uno di noi ha imparato a contagiarli tramite i contatti quotidiani; le strette di mano, i baci, gli abbracci.

All’inizio era fantastico, ci diffondevamo come un incendio nell’erba secca e devastavamo i polmoni!

EVVIVA! Io odio i polmoni!

Poi improvvisamente, gli umani, in tutto il mondo… si sono fermati! Hanno smesso di uscire, di lavorare, di vedere amici. Stanno lì a casa, seduti sul divano a guardare Netflix, e si lavano le mani!

Gli umani sono diventati vicoli ciechi. Non possiamo saltare da uno all’altro, perché non c’è nessuno verso cui saltare! Non possiamo scappare, siamo intrappolati qui, con questi mostruosi sistemi immunitari, che ci abbracciano! E anche se vinciamo una battaglia, non abbiamo nessun posto dove andare. Stando in casa, gli umani sono diventati resistenti.

Come hanno fatto ad evolversi così in fretta? Gli umani impiegano decenni a riprodursi!

No, non è l’evoluzione; è qualcosa nel loro cervello! Io neanche ce l’ho un cervello, non ho mai capito a cosa serve!

Gli umani guardano quegli schermi, e quegli altri più piccoli che hanno in tasca, e parlano, e leggono, e scrivono. Sugli schermi hanno visto un’umana chiamata “Barbara D’Urso” che gli spiegava come lavarsi le mani! E tutti, in tutto il mondo, sono andati a casa, a guardare questo Netflix sugli schermi, e a lavarsi le mani.

Qualche volta uscivano sul balcone e si mettevano a cantare tutti insieme, ma erano sempre troppo lontani! Hanno capito che cosa stavamo facendo, e hanno cambiato il loro comportamento per fermarci, con i loro cervelli di merda!

Non so se sopravviveremo! All’inizio pensavo: non possono rimanere chiusi in casa per tutto questo tempo. Si stancheranno, si annoieranno, prima o poi!

Ma ora non lo so più. Sembrano molto determinati a proteggersi a vicenda.

E su Netflix ci sono un sacco di serie.

(traduzione e adattamento da Pathogen Resistance di Randall Munroe)